Parliamo di....
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA TRUFFA CREATIVA

Andare in basso

LA TRUFFA CREATIVA Empty LA TRUFFA CREATIVA

Messaggio Da rolinda Mer Apr 30, 2008 5:11 pm

A proposito di truffe, un paio esemplari, tanto per comprendere la creatività dei truffatori.
Accadde a Milano che a una coppia rubarono la macchina parcheggiata sotto casa. Il mattino successivo, dopo aver sporto denuncia, il proprietario ritrovò l'auto sotto casa con una letterina di scuse in cui c'era scritto che "era stato uno scherzo, in fondo era stata presa in prestito e, per farsi perdonare, allegato biglietto per spettacolo teatrale...", firmato con il nome di un amico (o presunto tale).
Effettivamente la coppia era amante del teatro per cui, 15 giorni dopo (ritirata quindi la denuncia) la coppia andò a godersi lo spettaccolo, ringraziando, tutto sommato, del dono.
Dopo la simpatica serata, l'amara sorpresa... la casa era stata svaligiata!

Una truffa altrettanto "geniale" (che ovviamente penso possa riguardare pochi "fortunati") è stata smascherata a Venezia.
Imperversava da tempo una banda di manigoldi che prendeva in affitto case storiche in tutta Italia e in specifico a Venezia.
Case patrizie o di particolare rilevo di rappresentanza.
Firmavano regolare contratto d'affitto, lasciavano la giusta cauzione e si presentavano come una società di Pubbliche Relazioni, con tanto di carta intestata e carte in regola.
I proprietari dopo conferme e accertamenti, fidandosi ovviamente, affittavano alla presunta società ... essendo dimore d'alto livello, era anche arredate con mobili antichi, arazzi etc., quindi gli inquilini che affittavano per un mese o due avevano tutto il tempo di traslocare tutti gli arredi e sparire dala circolazione...
rolinda
rolinda
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 373
Data d'iscrizione : 26.10.07

https://rolinda.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.