Parliamo di....
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Maschere Fai da Te

Andare in basso

Maschere Fai da Te Empty Maschere Fai da Te

Messaggio Da MariaChiara Lun Mag 26, 2008 5:21 pm

Le Maschere sono disponibili in tre freschissime e deliziose varianti:
MascheraCALMA per pelle chiara o delicata, tendente al rossore, con couperose o rosacea, o quando la pelle ha subito una aggressione o uno stress
MascheraRicca per la pelle matura, con qualche rughetta, che necessita di una coccola nutriente e restituiva
MascheraFRESCA per la pelle grassa o mista, o quando la pelle necessita di un trattamento purificante profondo ma al contempo delicatissimo

Le confezioni contengono:

* un Flacone di Polveri Specifiche Calma, Ricca o Fresca: gli ingredienti sono, in diversa percentuale, Argilla Verde super ventilata, Argilla Bianca (Caolino), Amido di Riso, Amido di Mais, Olii Essenziali specifici e… una polvere fatta macinando petali di fiori selvatici e coltivati, raccolti ed essiccati da noi! Una vera delizia!

* un Flaconcino di OlioMIX: un ricco e fresco Mix di Olii e Oleoliti nutrienti e restitutivi miscelati nella giusta proporzione per arricchire compiutamente la tua maschera

* in più tutte le Istruzioni e le Ricette per personalizzarle! Eccole qui di seguito!

Ti propongo alcune facilissime Ricette per fare in casa delle meravigliose maschere per il viso,
con ingredienti che tutti possiamo reperire facilmente nelle nostre dispense. Che ne dici?

RICETTA BASE:
½ flacone di MascheraCALMA, MascheraRicca o MascheraFRESCA
½ flaconcino di OlioMIX
Infuso forte di Camomilla (preparato con 1 filtro in una tazza per 5 minuti)
si miscelano bene questi ingredienti in una tazzina, aggiungendo Infuso Forte di Camomilla e OlioMIX un pochino alla volta fino ad ottenere la consistenza giusta, tipo quella dello yogurt.

Si applica con la punta delle dita su viso, collo e labbra, evitando le immediate vicinanze degli occhi.
Se vuoi, applica anche sotto le sopracciglia e sulle “occhiaie” o sulle “borse”, evitando la zona delle ciglia.
Si lascia agire qualche minuto, finchè “tira”;
si bagna la maschera tamponandola con cotone ben bagnato d’acqua o con una spugnetta bagnata,
e poi si rimuove sciacquando ABBONDANTEMENTE il viso usando solo le mani.

Attenzione: non asportare la maschera con il cotone o con la spugnetta: servono soltanto a tamponare
la maschera per reidratarla, e poterla poi togliere sciacquandola via CON LE DITA E CON L’ACQUA!

E adesso… vai con le ricette! La Base è sempre la Ricetta qui sopra, ed è già perfetta, freschissima ed efficace così! A questa Base si possono aggiungere altri Ingredienti per ottenere risultati diversi. Quando si preparano queste Maschere, è bene lasciarle riposare qualche minuto perché gli ingredienti “si innamorino” tra loro. Se le fai in compagnia… è meglio, tanto la dose può essere sufficiente anche per due persone, e farsi la maschera insieme è intimo e complice!

Maschera Furbetta: Ricetta Base, 1 cucchiaino di miele, 1 cucchiaino abbondante di Yogurt Bianco Muller.

Maschera Restituiva Addolcente: Ricetta Base, 1 cucchiaino di panna, 3-4 petali di rosa tritati finemente.

Maschera Antisettica: Ricetta Base, 1 pizzichino di Salvia o di Rosmarino in polvere, 2 o 3 gocce di limone.

Maschera per pelli acneiche: ¼ di panetto di lievito di birra in mezza tazzina di latte tiepido. Sciogliere bene e aggiungere alla Ricetta Base.

Maschera Peeling Leggero: Ricetta Base, la punta di un coltello di polvere di caffè, 3 o 4 gocce di succo di limone. Massaggiare per 1 minuto, con piccoli movimenti rotatori dolci e leggeri, e poi lasciare agire.

Maschera Astringente: Ricetta Base, 1 pizzichino di salvia in polvere, 1 cucchiaino di succo di Cetriolo o di Ananas, cioè il sughetto che resta sul tagliere quando li prepari: approfittate per fare 1 maschera!

Maschera Nutriente: Ricetta Base, 1 cucchiaino di farina di semi di lino, 1 cucchiaino di germe di grano. È sufficiente andare in erboristeria e prendere 1 etto di semi di lino, metterli nel macina caffè e ottenere così una grande quantità di farina, sufficiente per te e tutte le tue amiche con pochissima spesa!

Se siete così brave da avere in casa le scagliette di germe di grano, mettetene 1 cucchiaino nello yogurt per una mezz’oretta e poi aggiungete il tutto alla Ricetta Base. Maschera Nutriente 2: fate una pappetta di germe di grano e latte, lasciatela riposare e applicatela come maschera.

Maschere “FRUTTUOSE: aggiungete alla Ricetta Base 1 cucchiaino di frutta o di verdura fresca, schiacciata bene con la forchetta, un solo tipo alla volta. Ad esempio: 1 fragola (meravigliosa!), 2 o 3 ciliegie (sgonfia un pochino), cetriolo (brufoletti), albicocca (provare per credere!)… insomma fidatevi della vostra fantasia, stando attente alle possibili allergie naturalmente: ad esempio in via generale io eviterei il pomodoro sulla pelle.

Maschera Drenante, indicata per chi ha spesso gli occhi o il viso gonfi.

Affettate sottilissimamente una patata sbucciata mettendola in un piattino, stendetevi a letto e applicate con molta cura le fettine su tutto il viso e su tutta l’area oculare, badando bene che aderiscano bene anche agli angoli degli occhi. Quando le fettine diventano tiepide, giratele. Quando ridiventano tiepide, cambiatele. Rimanete così una ventina di minuti.

Rimuovete delicatamente le fettine di patata e sciacquate il viso con acqua tiepida. Tamponate con l’asciugamano e, se volete, applicate la Ricetta Base per uno o due minuti soltanto.

Maschera Rinfrescante LeviganteRicetta Base, 1 cucchiaino di amido di mais o di patate (fecola, frumina, ecc), 2 cucchiaini di latte. E’ fantastica!

Maschera Tonicizzante Ricetta Base, 1 cucchiaino di caffè molto forte, qualche goccia di olio d’oliva. Da non fare troppo spesso.

Maschera Riepiteliante: Ricetta Base con 2 gocce di succo di limone + 1 o più di questi ingredienti a scelta: 1 cucchiaino di gel di aloe (si raccoglie la foglia di notte e se ne usa l’interno, oppure quello che si compra); se è possibile 4 o 5 fiori di calendula tritatissimi, oppure un cucchiaino di olio di calendula; 1/2 cucchiaino di fiori di elicriso tritatissimi; 1 cucchiaino intero di olio di oliva oppure di lino, di rosa mosqueta, di mandorle dolci, di germe di grano, di jojoba, di sesamo, di vinaccioli… ognuno di questi olii ha proprietà diverse e fanno tutti benissimo! 1 cucchiaino di fiori freschi di lavanda tritatissimi: questa è indicatissima, in caso di cicatrici tipo acne o in caso di pelle molto segnata, una o due volte al mese alternandola ad altre maschere.
Ogni Confezione di Maschera Calma, Ricca o Fresca è sufficiente per 2 o 3 applicazioni
12 euro
MariaChiara
MariaChiara

Femmina
Numero di messaggi : 122
Età : 60
Data d'iscrizione : 29.10.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.