Parliamo di....
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Seno Ricetta 1 - seconda parte

Andare in basso

Seno Ricetta 1 - seconda parte Empty Seno Ricetta 1 - seconda parte

Messaggio Da MariaChiara Mer Nov 12, 2008 5:57 pm

Ginepro: tra le altre proprietà è un drenante favoloso, che va però dosato con molta cautela. Stimola efficacemente la circolazione, è antiossidante e stuzzica con freschezza. E’ un ottimo conservante perché antifermentativo, con tutte le caratteristiche olistiche della Salvia, con la quale sinergizza la propria azione rigenerante.
Rosa Mosqueta: coadiuvante nel trattamento del deterioramento cutaneo (cicatrici, smagliature, scottature solari, macchie di vecchiaia, rughe, ecc) è famosa per le sue ben note caratteristiche dermoflie e dermoricostruttive e ristrutturanti. Il solo nome evoca esotiche, pregiate e costose Proprietà antirughe e riepitelianti profonde, e soprattutto ritonificanti e rielasticizzanti. Che dire di più…?
Melissa: oltre alle sue proprietà rielasticizzanti e calmanti della pelle, secondo la teoria delle signature la Melissa è pianta di Venere per eccellenza, cioè pianta medicinale per i disturbi femminili. Infatti, conosciuta fin dal Medioevo per le sue proprietà antiisteriche e sedative, è capace di curare disturbi gastrici e nausee da ipereccitabilità, amenorree e dismenore e di origine psichica, contratture ed ipotonia muscolare e della pelle… quanto di più femminile per il nostro seno!
YlangYlan Extra: la traduzione è “Fiore di tutti i Fiori”. Essenza sommamente alta e sommamente Yin, esprime il femminile più puro e più vergine, intatto e incontaminato che palpita dentro di noi. E’ il fiore della femminilità che lo sposo, in Oriente, appunta tra i capelli della sposa per dire: da oggi, la tua femminilità ha il permesso di esprimersi. Ricostituente della pelle, antirughe e quindi contrastante le smagliature, ha una azione splendidamente dermofila e dermotrofica, come tutti questi Principi Attivi, del resto!
Hai mai pensato cosa distingue tra maschio e femmina, da lontano, 2 ragazzi in jeans e maglietta? Proprio il seno: è uno degli elementi esterni distintivi del sesso umano. L’YlangYlang dice: “Io sono femmina, femminile”. E quindi promuove il seno e la nostra femminilità…!
Gelsomino: rielasticizzante e ricostituente della pelle anch’esso, nutriente e restitutivo, ha lo squisito profumo dei feromoni della donna fertile e matura: per ricordarci che, anche se questa società ci chiede di essere “donne con le palle”, siamo pur sempre splendidamente donne! Desiderabili, intriganti ed accoglienti. Ed il seno, ancora una volta, è un richiamo e un messaggio di tutto questo.
Menta: insomma, prendiamo le cose con un po’ di freschezza! E poi la Menta è leggermente euforizzante e allucinogena, il che non guasta di certo, aggiunto alle sue meravigliose proprietà dermostimolanti!
Cipresso: impiegato qui per le sue caratteristiche veicolanti, trofiche per la circolazione a tutti i livelli, sia sanguigna che linfatica che energetica, ha una valida azione antireumatica che combatte, quindi, le stasi croniche. Pensiamo al seno: siamo più o meno tutte convinte che tanto, ormai, non si può fare più di tanto. Il
Cipresso combatte, qui, proprio la stasi di pensiero! Ha inoltre una specifica azione sul 7 chakra, ricordando e ricordandoci che la nostra natura è sia materiale che eterica ed ha, nella sua perfetta compenetrazione, una veste sacra e sublime.

Geranio Graveolens: dalla misteriosa Africa, un Olio Essenziale che ha una preziosissima proprietà olistica: mette dove manca e toglie dove c’è un eccesso, segnalando con dolce precisione dove bisogna intervenire, concentrando proprio lì l’azione curativa, sia a livello fisico che spirituale ed emotivo.

Una perfetta conclusione focalizzante per questo lavoro a tutto tondo sul Mondo Femminile, rappresentato perfettamente dal disegno di una circonferenza, che inscrive in sè il Cuore, il Seno, il Grembo…
insomma tutta l’avvolgente Accoglienza dello Yin.
MariaChiara
MariaChiara

Femmina
Numero di messaggi : 122
Età : 60
Data d'iscrizione : 29.10.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.