Parliamo di....
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Seno Ricetta 1 - prima parte

Andare in basso

Seno Ricetta 1 - prima parte Empty Seno Ricetta 1 - prima parte

Messaggio Da MariaChiara Mer Nov 12, 2008 5:13 pm

Ogni Estratto Vegetale viene definito FITOCOMPLESSO, perché è formato da una complessità di Sostanze diverse con diversi aspetti curativi. Riporterò qui soltanto alcune delle proprietà di ogni Fitocomplesso impiegato, quelle per le quali le ho principalmente scelte.
Naturalmente, avendo anche altre caratteristiche oltre a quelle elencate, la sinergia complessiva sarà più vasta e più efficace (leggi potente!). Per info più tecniche sulle specifiche sostanze, di innegabile efficacia, si può vedere in rete oppure mi potete chiedere: a me qui interessa spiegarvi i motivi profondi delle mie scelte.


SENO RICCO
È un kit di 2 Prodotti, formato da
RICETTA 1 per tonificare la pelle del seno
RICETTA 2 per compattare e rimpolpare il seno.

RICETTA 1 è composta da:
Olio di Mandorle Dolci: tra le altre proprietà è idratante, emolliente, liporestitutivo, moderatamente elasticizzante; qui l’ho scelto per la sua meravigliosa delicatezza che ben si addice alla delicatissima cute del seno. Questo Olio, fresco e leggero, è inoltre un perfetto veicolante per altri Principi Attivi, che promuove ed accompagna in modo gentile e dolcissimo. La sua presenza è molto rassicurante e calmante, perché essendo così familiare viene immediatamente percepita a tutti i livelli, anche emotivo ed inconscio!
Olio Extra Vergine di Oliva: spremuto a freddo. Oltre alle altre proprietà, è uno dei più efficaci antiinfiammatori disponibili (anche annoverando le sostanze chimiche come il nimesulide o il paracetamolo, dati di una ricerca statunitense). E’ un ottimo apportatore di vitamine e di oligoelementi… ma insomma! Siamo tutti Mediterranei e lo conosciamo bene, no!? Olisticamente, ha il pregio di ricordarci chi siamo e da quale Terra nasciamo e possiamo quindi trarre i migliori Rimedi, perché sono anch’essi figli della stessa nostra Terra: crea quindi in noi una “apertura”, sinergica a quella delle Mandorle Dolci.
Olio di Ricino:veramente ricchissimo di preziosi Principi Attivi, ha la caratteristica di essere molto vischioso e quindi poco biodisponibile. Ma se proposto in una Ricetta composita ha il pregio di renderla più cremosa, dalla texture accattivante, e di promuovere il lento rilascio di tutti i Principi Attivi, che a loro volta rendono più fluide e veicolano le incredibili Proprietà Curative di questa preziosa Sostanza Vegetale: ci ricorda quindi anche l’importanza dell’interscambio, che valorizza al meglio i talenti altrui ed i nostri. Anche il Ricino è una pianta autoctona, e quindi famigliare, che ci aiuta insieme alle altre ad accettare i Principi Attivi che vengono da lontano, proponendoceli come amici senza timori dell’ignoto.
Spremuta di semi di Girasole:(non è olio di girasole, che è fatto con solventi). Ricco, ricchisssimo di Vitamine preziose per la pelle… l’ho scelto soprattutto perché è fantasticamente vellutante! Quindi, rende la nostra pelle meravigliosa da subito al tatto, splendida da accarezzare… niente male,eh?
Olio di Sesamo: antidebilitante, protettivo, anche dai raggi UV, questo Olio è uno dei più efficaci apportatori di Vitamine e di Oligoelementi (insieme al Ricino) ed ha una notevole proprietà rielasticizzante “nella” pelle. Così, se il nostro seno ha perso tono, promuove il nostro “reggiseno naturale” che è, appunto, la pelle. Inoltre, il Sesamo è risaputamente promotore dell’appetito: ci renderà più stuzzicanti, gustose in toto, risvegliando i nostri e gli altrui desideri: il gusto della vita, il piacere della riscoperta reciproca… quante cose!
Olio di Vinaccioli:oltre alle altre proprietà nutritizie, antiossidanti e antiradicali, è un ottimo stimolatore della micro e media circolazione (proprietà tipica di tutti gli estratti della Vite Rossa, vino compreso). E’ meravigliosamente liporestitutivo e restitutivo, e lo fa con la leggerezza di una pianta che serve a fare il buon vino delle feste e della condivisione atavica conviviale. Ci fa quindi vivere questo Prodotto con semplicità, quasi ludicamente, senza più preoccuparci tanto del nostro aspetto quanto della nostra sostanza.
Olio di Germe di Grano: oro, oro davvero! Ricco, splendido, quasi opulento nella sua capacità nutritizia: vitamine, oligoelementi, aminoacidi, lipidi insaturi e molto molto altro. Non crea né intolleranze né allergie: le intolleranze sono per via alimentare e non topica alla polpa del grano e le allergie sono dovute ai pollini aerei. Ma qui si parla di prezioso Estratto del Cuore della Vita del Grano, da sempre simbolo di abbondanza e ricchezza delle messi e della Terra. Estratto del Germe del Grano: il germe della Vita, così come il seno poi la nutre nei nostri figli.
Purissima Acqua Distillata di Salvia: leggermente antisettica, antimicotica in particolare, la Salvia ha con il seno un rapporto particolarissimo. In piccole quantità lo stimola, lo accarezza e lo protegge nel suo delicatissimo equilibrio. Essendo un antifermentativo per eccellenza, ostacola in noi la semplice idea di deterioramento, promuovendo di fatto un’attività di rigenerazione senza impedimenti.
Purissima Acqua Distillata di Malva: calmante, emolliente, lenisce rossori, gonfiori, esfoliazioni ed irritazioni dovute ad impietosi elastici, gancetti e tessuti sintetici. Ma ci calma a tutti i livelli: la Malva, infatti, è tranquillizzante oltre che antirossore. La pelle del seno, sottile e delicatissima, ha sempre bisogno di carezze che la Malva calma e colma da un lato, e dall’altro aiuta in silenzio ad esprimere questa esigenza.
Purissima Acqua Distillata di Rose: rielasticizzante, profondamente tonica, astringente e antismagliature, questa Sostanza incarna anche tutta la sensualità e la simbologia della Rosa: il bocciolo, il fiorire, il profumo tipicamente femminile e un po’ speziato che ricorda la Fertilità, con tutti i suoi segreti, meravigliosi misteri!
MariaChiara
MariaChiara

Femmina
Numero di messaggi : 122
Età : 60
Data d'iscrizione : 29.10.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.